Cosa è PmiNet

Entrando in contatto con operatori delle piccole imprese ho scoperto che c'è tanta voglia di imparare a conoscere i benefici della rete. Ho pensato di avviare questo spazio per aiutare loro a comprendere le funzioni necessarie e capirne la logica. Imparare a fare rete vuol dire prima di tutto saper collaborare attraverso gruppi di interesse. Il senso è quello delle comunità di pratica all'interno delle aziende, se immaginiamo quel sistema al giorno d'oggi, sfruttando strumenti come questo che state leggendo, capirete quale sono le reali potenzialità.

Questo spazio nasce in primis con la funzione di segnalare e condividere gli articoli che riguardano il mondo del social enterprise, small enterprise.

Se qualcuno dei lettori fosse interessato a collaborare nella segnalazione e condivisione di articoli può richiedermi la funzione di postare ed io volentieri la concederò al fine di mantenere la linea con cui il blog è nato.

Molto probabilmente questo spazio subirà un'evoluzione. In seguito alla prima di fase di segnalazione articoli si passerà ad una funzione attiva aggregante delle pmi che vogliono cominciare ad entrare in rete.

A presto

Daniele Vinci